Lo S.C.U.T.U.M., o Spionistic Cooperative Union of Talented Undercover Mages, è un’organizzazione spionistica nata il 09 Dicembre 1918, come conseguenza della Prima Guerra Mondiale.
Il prevalere della posizione non-interventista del Mondo Magico durante la Guerra Mondiale babbana causò grosse opposizioni tra gli stessi Auror. Due di questi, il futuro Direttore dello S.C.U.T.U.M. e Lucian Maximus Lovegood, decisero di abbandonare le fila della polizia magica per creare un’agenzia indipendente che riunisse coloro che come loro desiderassero avere un ruolo più partecipativo nel contesto storico mondiale: nacque così lo S.C.U.T.U.M. Esso, fin dal principio, si impegnò per funzionare a livello internazionale con lo scopo di risolvere, magicamente oppure con la diplomazia, qualunque problema potesse dare origine ad un nuovo conflitto mondiale, anche non magico.
Questa organizzazione si orientò fin da subito verso la segretezza, considerata la assai probabile opposizione degli organi ufficiali, scegliendo di fare dell’informazione la sua arma più potente: nel corso di questi quasi due anni di attività, in cui l’agenzia si è ampliata notevolmente, gli Agenti sono stati in grado di raccogliere un grande volume di dati, indagando ed investigando con estrema cautela su politici e maghi potenti. Lo S.C.U.T.U.M. può fare questo grazie ad un intenso addestramento dei suoi Agenti - simile alla preparazione fornita agli Auror - ed alla novità apportata all’organizzazione alla fine del 1919: oltre agli Agenti sul campo, infatti, per ordine del Direttore, sono stati reclutati i più brillanti pozionisti, medimaghi ed inventori, che hanno fornito con il tempo un supporto magico eccellente, occupandosi di ogni aspetto collaterale alle missioni, come ad esempio la preparazione delle pozioni necessarie agli Agenti, la cura dei feriti e lo sviluppo di strumenti come l'avversaspecchi. Con il tempo si è andato creando un sistema gerarchico, basato su di un’organizzazione concentrica, in cui il Direttore dell’Agenzia è posizionato al centro, per questo è considerato l’Orbitale 1 e in quanto tale è l’unico a conoscenza di tutte le informazioni reperite dallo S.C.U.T.U.M.. Gli altri Agenti, tra cui lo stesso Lucian, diventato Vicedirettore, non hanno accesso a tutte le informazioni e per questo fanno parte degli Orbitali più distanti. Questo perché gli Agenti, lavorando sul campo, sono continuamente esposti al rischio di cattura e, per quanto siano addestrati a resistere alla tortura sia fisica che magica, è indispensabile che arrechino minor danno possibile all’organizzazione nel caso in cui cedano alla coercizione. Per questo stesso motivo le comunicazioni e l’assegnazione delle missioni avvengono solo oralmente, oppure attraverso messaggi criptati, in ogni caso sono tutte trasmesse dal Vicedirettore, su ordine del Direttore, in modo tale che quest’ultimo possa conservare la propria identità segreta.
Caso pressoché unico nel Mondo Magico, lo S.C.U.T.U.M. approva ed esorta l’utilizzo da parte dei suoi Agenti delle più comuni tecnologie babbane, come mezzi di trasporto, elettricità e radio, per dare loro un inaspettato vantaggio e un maggior numero di risorse per affrontare le diverse situazioni durante le missioni.
Se un agente infrange questa legge e viene scoperto - e vi assicuro che al Direttore e al Vice non sfugge nulla - subirà un Incantesimo della Memoria per cancellare ogni informazione sullo S.C.U.T.U.M., oltre ad essere espulso per sempre dall’agenzia.
Per quanto riguarda gli Innovatori, lavoreranno nei laboratori della Sede dello S.C.U.T.U.M., a Londra, e potranno, se vogliono, ambientarvi le loro role, scrivendo delle loro invenzioni e delle loro scoperte. Sappiate, però, che i Laboratori sono segreti e per questo i vostri personaggi avranno rapporti solo con gli altri membri dell’organizzazione durante le role lì ambientate.
In ogni caso, gli Agenti dello S.C.U.T.U.M., per quanto letali, non sono mercenari né assassini, per cui non uccideranno nessuno, anche per una semplice questione di autoconservazione: gli omicidi attirano attenzione, mediatica e non, e questa per ora è l’ultima cosa che lo SCUTUM desidera.
Ogni membro dello S.C.U.T.U.M., fatta eccezione per direttore e vicedirettore, dovrà avere un lavoro di copertura socialmente accettato nella comunità magica.
Il prevalere della posizione non-interventista del Mondo Magico durante la Guerra Mondiale babbana causò grosse opposizioni tra gli stessi Auror. Due di questi, il futuro Direttore dello S.C.U.T.U.M. e Lucian Maximus Lovegood, decisero di abbandonare le fila della polizia magica per creare un’agenzia indipendente che riunisse coloro che come loro desiderassero avere un ruolo più partecipativo nel contesto storico mondiale: nacque così lo S.C.U.T.U.M. Esso, fin dal principio, si impegnò per funzionare a livello internazionale con lo scopo di risolvere, magicamente oppure con la diplomazia, qualunque problema potesse dare origine ad un nuovo conflitto mondiale, anche non magico.
Questa organizzazione si orientò fin da subito verso la segretezza, considerata la assai probabile opposizione degli organi ufficiali, scegliendo di fare dell’informazione la sua arma più potente: nel corso di questi quasi due anni di attività, in cui l’agenzia si è ampliata notevolmente, gli Agenti sono stati in grado di raccogliere un grande volume di dati, indagando ed investigando con estrema cautela su politici e maghi potenti. Lo S.C.U.T.U.M. può fare questo grazie ad un intenso addestramento dei suoi Agenti - simile alla preparazione fornita agli Auror - ed alla novità apportata all’organizzazione alla fine del 1919: oltre agli Agenti sul campo, infatti, per ordine del Direttore, sono stati reclutati i più brillanti pozionisti, medimaghi ed inventori, che hanno fornito con il tempo un supporto magico eccellente, occupandosi di ogni aspetto collaterale alle missioni, come ad esempio la preparazione delle pozioni necessarie agli Agenti, la cura dei feriti e lo sviluppo di strumenti come l'avversaspecchi. Con il tempo si è andato creando un sistema gerarchico, basato su di un’organizzazione concentrica, in cui il Direttore dell’Agenzia è posizionato al centro, per questo è considerato l’Orbitale 1 e in quanto tale è l’unico a conoscenza di tutte le informazioni reperite dallo S.C.U.T.U.M.. Gli altri Agenti, tra cui lo stesso Lucian, diventato Vicedirettore, non hanno accesso a tutte le informazioni e per questo fanno parte degli Orbitali più distanti. Questo perché gli Agenti, lavorando sul campo, sono continuamente esposti al rischio di cattura e, per quanto siano addestrati a resistere alla tortura sia fisica che magica, è indispensabile che arrechino minor danno possibile all’organizzazione nel caso in cui cedano alla coercizione. Per questo stesso motivo le comunicazioni e l’assegnazione delle missioni avvengono solo oralmente, oppure attraverso messaggi criptati, in ogni caso sono tutte trasmesse dal Vicedirettore, su ordine del Direttore, in modo tale che quest’ultimo possa conservare la propria identità segreta.
Caso pressoché unico nel Mondo Magico, lo S.C.U.T.U.M. approva ed esorta l’utilizzo da parte dei suoi Agenti delle più comuni tecnologie babbane, come mezzi di trasporto, elettricità e radio, per dare loro un inaspettato vantaggio e un maggior numero di risorse per affrontare le diverse situazioni durante le missioni.
AGENTI
Gli Agenti sono i maghi e le streghe che compiono le missioni assegnate loro dal Vicedirettore.- Sono abili nella Trasfigurazione e nell’Occultamento.
- Sono sottoposti ad addestramento da parte di Agenti di orbitali superiori fino a quando il Direttore non stabilisce che sono pronti per le missioni sul campo.
- Lavorano da soli o in piccole squadre (in questo caso il leader è automaticamente l’Agente di Orbitale più centrale).
- Appena entrati nell’agenzia sono di Orbitale 7, il più esterno, ma con l’esperienza possono arrivare fino all’Orbitale 3. Questo viene deciso dal Direttore, che potrebbe quindi “promuovere” più velocemente Agenti più giovani perché a suo parere più degni di fiducia.
(NOTA: qui si intende on game, potete tranquillamente creare Agenti che siano già ad Orbitali più centrali, ma dovete giustificare questa scelta dicendo che il vostro personaggio ha già svolto missioni di successo per l’organizzazione).
- ATTENZIONE: Talvolta le loro missioni richiedono che si infiltrino per pedinare da vicino l’obiettivo, perciò non solo devono essere in grado di farlo con cautela, ma devono anche essere capaci di creare ed assumere un’identità fittizia, portandola avanti anche per periodi prolungati.
INNOVATORI
Gli innovatori possono essere:- Inventori: si occupano della creazione di nuovi oggetti magici
- Pozionisti: si occupano della preparazione di Pozioni
- Medimaghi: si occupano della cura degli Agenti feriti
Se la situazione lo richiede, possono sfruttare il loro basilare addestramento nei duelli per difendersi abbastanza a lungo da permettere l’arrivo di un Agente a difenderli.
COME SI COMPORTA UN MEMBRO DELLO S.C.U.T.U.M.?
Nelle normali role, Agenti e Innovatori NON devono rivelare MAI a NESSUNO di essere membri di questa agenzia: non è ben vista dal Ministero della Magia ed i suoi membri tengono segreta la loro appartenenza allo S.C.U.T.U.M.. Questo vale per tutti, Innovatori ed Agenti.Se un agente infrange questa legge e viene scoperto - e vi assicuro che al Direttore e al Vice non sfugge nulla - subirà un Incantesimo della Memoria per cancellare ogni informazione sullo S.C.U.T.U.M., oltre ad essere espulso per sempre dall’agenzia.
Per quanto riguarda gli Innovatori, lavoreranno nei laboratori della Sede dello S.C.U.T.U.M., a Londra, e potranno, se vogliono, ambientarvi le loro role, scrivendo delle loro invenzioni e delle loro scoperte. Sappiate, però, che i Laboratori sono segreti e per questo i vostri personaggi avranno rapporti solo con gli altri membri dell’organizzazione durante le role lì ambientate.
In ogni caso, gli Agenti dello S.C.U.T.U.M., per quanto letali, non sono mercenari né assassini, per cui non uccideranno nessuno, anche per una semplice questione di autoconservazione: gli omicidi attirano attenzione, mediatica e non, e questa per ora è l’ultima cosa che lo SCUTUM desidera.
Ogni membro dello S.C.U.T.U.M., fatta eccezione per direttore e vicedirettore, dovrà avere un lavoro di copertura socialmente accettato nella comunità magica.
LA SEDE
La sede dello S.C.U.T.U.M. si trova in una piccola via non distante dal Tamigi, protetta da un potente incantesimo di occultamento, capace di ingannare anche i maghi più esperti, consta di un Centro di Comando, dove si trova l’ufficio del Direttore e dove il Vicedirettore assegna le missioni, un centro di addestramento e i Laboratori, dove lavorano gli Innovatori dell’agenzia.Direttore
Alexandra J. Hargrave [orbitale 1]
Unico Agente ad essere considerato di Orbitale 1 e quindi ad avere accesso a tutte le informazioni dell’Agenzia. E’ la mente dietro tutta l’organizzazione e raramente entra in azione. Solo gli Agenti di Orbitale 2 e 3 sanno chi è, ma per via della sua estrema prudenza non è difficile credere che possa essere solo un inganno.
Vicedirettore
Lucian M. Lovegood [orbitale 2]
Agente di un solo Orbitale più esterno rispetto al Direttore. E’ colui che assegna le missioni agli Agenti di qualsiasi Orbitale. E’ anche il successore designato nel caso venisse meno il Direttore.
Agenti operativi
- James T. Fossoway [orbitale 3]
- Anja K. Schwarzwald [orbitale 4]
- Emilie Barton [orbitale 4]
- Amadeus R. Harrington [orbitale 5]
- Clarice Diana McGuire [orbitale 5]
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Innovatori
- Nicolas Flamel inventore [orbitale 4]