[SPOILER] The Crimes of Grindelwald

NON APRIRMI SE NON HAI VISTO IL FILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, cari e amati membri del forum!
    Il tempo è giunto... andava fatto, toccava a qualcuno... via il dente via il dolore...

    Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald
    E tu, cosa ne pensi?

    Eccomi qui, eccoci qui a parlare del film appena uscito nelle sale italiane... Il tanto atteso sequel di Animali Fantastici che dovrebbe dettare il futuro svolgimento della trama del nostro stesso gdr...
    In questa discussione sarà possibile parlare liberamente del film senza dover usare la funzione spoiler (quindi spoilerando ogni cosa vi vada di dire), sia chiaro, quindi chiunque non voglia rovinarsi la sorpresa se ne scappi lontano lontano come un ragnetto da un Basilisco...
    Bene bene bene... Darò il via alle danze!

    Sono letteralmente SCONVOLTA dal film, dove è stata distrutta ogni cosa dichiarata su Pottermore e, come voi sapete, io sono molto nazi sulle cose canoniche...
    Partiamo dal fatto che Newt e Tina e i pg principali, Leta, Theseus (che pronuncia del nome orribile gli hanno fatto!), Queenie, Jacob sono la parte migliore del film: caratterizzati bene e un po’ naive come nello stile del vero Harry Potter, se avessero concentrato la storia solo su di loro sarei stata felicissima e mi sarebbe molto piaciuto, ma... Hanno aggiunto un sacco di personaggi in più abbozzati (e alcuni inutilissimi a mio modo di vedere) che boh... hanno frastagliato la sceneggiatura, con alcune microscene che per me erano evitabilissime come certe sottotrame quindi... Non mi è sembrato unitario il film.
    Ma andiamo di pro e contro...

    Grindelwald - PRO: Gellert Grindelwald è forse stata la parte più bella del film. Ho trovato il lavoro di Depp ottimo e nella parte (temevo risultasse esagerato) e Grindelwald è esattamente quello che tutti ci aspettavamo: forte, potente, carismatico e capace di carpire i desideri delle persone volgendoli a suo vantaggio. Mi è piaciuto molto e gli avrei dato più scene togliendone a personaggi comparsi per brevi minuti, finti cattivi che ho trovato piuttosto noiosetti.
    Lui è un validissimo motivo per godere di questo film, senz’altro promosso!

    Silente - NO INFAMIA NO LODE: Sapete tutti quanto io AMI alla follia Silente e la sua storia famigliare, non a caso ho scelto di muoverlo in questo gdr. Trovo che sia uno dei personaggi più controversi e chiaro-scuri di tutti gli Harry Potter e... Nulla, a comportamento, battute ed ironia lo promuovo totalmente, è lui e non mi aspettavo qualcosa di diverso...
    Ciò che non va è l’aspetto babbano e privo di eccentricità che possiede, quando sappiamo quanto lui ami le vesti sgargianti e magiche. Ancor peggio e odioso è il fatto che insegni Difesa Contro le Arti Oacure :ban: :ban: :ban:
    E questo ci porta alla...

    McGranit - CONTRO: “McGranit? Ma che stai a dire se è nata nel 1933??” Eeeehh cari ragazzi, io, che AMO la McGranit con tutta me stessa e che non l’ho mai richiesta nei legami perché non ancora nata nel 1927 mi ritrovo non solo a vedere la McGranit già nata, ma per di più già adulta e che era già insegnante di trasfigurazione ai tempi di Newt e Leta studenti.
    COOOOOSA? Non può essere, non posso accettarlo, scusate ma no.
    Per di più che le sue sono due INUTILISSIME comparse quindi potevano anche evitare questo becero fan service e inventarsi un’altra professoressa tranquillamente :censored:

    Leta e Theseus - PRO: Non pensavo di apprezzarli tanto, soprattutto la caratterizzazione di Leta, ma li ho amati moltissimo. Li ho trovati molto belli e lei complessa e affascinante in ogni suo dire, ma...
    Perché fare morire subito Leta?! - CONTRO: di tutti i personaggi stupidi/orridi che si potevano cancellare ed eliminare, crei qualcuno di interessante e complesso come Leta Lestrange e... la fai morire?!
    Seriamente?!
    Non posso approvare questo, soprattutto non dopo che si scopre che Leta è l’ultima erede Lestrange. Ebbene sì, avete capito bene: i Lestrange, attualmente, sono estinti. Quindi il marito della temibile e da tutti noi adorata Bellatrix Black è... puff! Svanito nel nulla...
    CF5n
    (Bellatrix Black che ci risponde: “Ma che me frega, tanto io me scopo Voldemort nell’ottavo libro”)


    Ma gli strafalcioni non sono finiti... A parte Protego così OP che riescono a contrastare la potenza di un Obscuriale - quando ad Harry duravano massimo cinque minuti - e a parte la scelta di fare Nagini buona e umana - IT CANNOT BE! -, quello che più mi ha sconvolta deve ancora venire...

    Queenie and Jacob - PRO: questa cosa mi ha DEVASTATA, fatta infuriare, addolorata... Queenie si è unita a Grindelwald, cosa che non potevo neanche immaginare e, nonostante sia in lutto per questo, devo dire che è stata un’evoluzione perfettamente in linea con il personaggio e che ha permesso di evidenziare maggiormente la sua complessità quando rischiava di essere un po’ piatta e di esaltare ancora di più la forza e la maestria di Grindelwald... ciò non toglie che Queenie è il mio amore e questa cosa mi ha distrutta, letteralmente.

    Credence - WHAT THE FUCK IS THIS SHIT?! Scusate, ma “contro” non era abbastanza. Già non lo sopportavo nel primo film, trovando la cosa degli Obscuriali una montatura degna dei gdr peggio costruiti e così oscenamente OP da rasentare il ridicolo... Ezra è figo e le ragazzine in preadolescenza hanno diritto di fantasticare su qualcuno, okay - per fortuna ai miei tempi c’erano Fred e George -, ma DAVVERO vuoi farmi credere che dal nulla esiste un quarto Silente?
    E vuoi farmi credere che Voldemort, il più grande Oscuro Signore di tutti i tempi, non lo sapesse e non lo avesse spifferato a Rita Skeeter?
    Vuoi davvero dirmi questo? Mettermi questo colpo di scena improbabile, degno della peggior sottotrama di Cinquanta Sfumature di Grindelwald e accettare che io, amante accanita dei Silente, lo accetti?!
    Che buffonata, ragazzi. No. No. No.
    Vi prego ditemi che ho sognato.

    Non solo hanno stravolto la storia di grandissimi personaggi distruggendomi il cuoricino, ma hanno messo comparse a caso che boh... Francamente il mio giudizio sul film, considerato anche il fatto che dovremo di conseguenza cambiare determinate cose sul gdr, non può essere felice... NON POSSO ACCETTARLO! :protest:

    Al di là di tutto, alcuni commenti minori...

    Nicolas Flamel - LOL: benché qui sul forum abbiamo dei Flamel eterni anche nella giovinezza e non solo nel fatto che non moriranno mai, ammetto che Flamel vecchiettino è stata forse la scelta più in stile con i film di Harry Potter che potessero fare... E nulla, mi ha fatto sorridere e mi è piaciuto il suo intervento finale nella protezione della città perché apre la strada all’inserimento della nostra iniziativa originale, lo SCUTUM, nella trama ufficiale perciò... tanto affetto!

    Newt e le creature - AMORE: la parte più bella del film. Eddie è perfetto per la parte e se avessero incentrato la storia più sulle creature sarei stata immensamente felice... Sono perfette e proprio come le sognavo da bambina <3

    Il Circo Magico - CONTRO: grandi robe nel trailer e si vede per cinque minuti e basta nel film. Una cazzata allucinante, bastava far vedere Credence e Nagini in giro per Parigi alla ricerca della madre di lui senza dover fare un siparietto inutile sul circo... Una roba acchiappa like che mi ha dato sui nervi.

    Gellert e Albus - PRO: Ho sempre pensato che Albus vedesse Grindelwald nello Specchio delle Brame - se non ci credete, andate a leggervi la sua scheda u.u - e nulla, le loro immagini da giovani fuse poi a quelle nel presente, il modo con cui Albus lo contempla, l’intesità dei loro sguardi... Mi hanno annientata :wub:

    Leta e il suo passato - PRO: bellissima, la amo. Peccato che l’abbiano fatta fuori perché mi è piaciuta moltissimo... :’(

    E voi... Che ne pensate?! Fatemi sapere sotto :cuori:

    Edited by Lato-Tibby - 17/11/2018, 20:31
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Come al solito, farò un post coerente con le mie opinioni fra ere, ma intanto:

    Grindy - Promosso
    Silente - Meh. Però gli piacciono i "grandi uccelli magici" [cit.], e questo me lo fa quasi promuovere.
    McGrannit - Bocciata (ma una scena è stata divertente, per quanto abbastanza ooc)
    Leta - Promossa (e partivo con pregiudizi nei suoi confronti)
    Theseus - Promosso
    Nagini - Promossa (io non ho problemi con questa scelta, non so che dirvi xD)
    Queenie - Me l'aspettavo e non ne sono per niente felice, inoltre la sua scelta mi sembra troppo ingenua (è impossibile che non si accorga delle vere intenzioni di Grindy). La amo ma sono costretto a dire Meh.
    Jacob - Promosso
    Credence - Meh, ma un po' troppo prevedibile. Ovviamente non mi riferisco alla rivelazione finale, che è bocciata in toto.
    Flamel - LOL (ma mi tengo la versione giovane del FB, thank you very much)
    Le Creature - Promosse, ma sento che stanno diventando un tema di sfondo invece che quello principale. Spero di sbagliarmi. Comunque come veterinario mi sono sentito rappresentato <3
    Il Circo Magico - Pointless, assolutamente inutile.
    Gellert e Albus, Leta&il passato - promossi.
    Su certi aspetti do fiducia alla Rowling e alla possibilità di spiegare/rimediare con i prossimi film, ma su altri (McGrannit, il quarto Silente) sono assai poco convinto.
    Valutazione sul film slegata dalla trama: netto peggioramento rispetto al primo, che è il mio preferito dell'intero franchise comprendendo anche gli HP, e mi ha dato un'impressione di disorganizzazione delle scene; penso sia dovuto al taglio di diverse scene che avrebbero reso il film più organico, ma potrebbe originare dalla sceneggiatura.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    (è impossibile che non si accorga delle vere intenzioni di Grindy)

    Bah, Queenie è una strega abile, ma Gellert è uno dei più forti maghi di sempre quindi ci sta che non comprenda le vere intenzioni di Gellert, anzi!
    Se lo avesse sgamato sarebbe stata troppo op per me
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Non parlo della Legilimanzia, ma boh, mi sembra evidente che Grindy sia un pazzo psicopatico LOL e ci sono gli eventi del primo film a dimostrarlo, quindi Queenie che ha fatto, se n'è dimenticata?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Per me Grindy non è pazzo, ma un Visionario u.u
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous


    Sono sinceramente d'accordo con lui su tutta la linea, tranne la sua opinione sul fatto che in futuro Nagini non avrà comunque rilevanza (spero che non sia così).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Sono anche io d’accordo con lui eccetto l’amore eccessivo verso Ezra che per me è ingiustificato e la cosa di Queenie che, secondo me, ha approfondito il personaggio invece che appiattirlo...

    Anche lui protesta per Silente in borghese 😍
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Un conto è l'amore per Ezra, un conto è l'utilità di Credence in questo film (=0)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Farò anche io un post più riassunto perché sono a cena da mio padre e scrivo dal cell xD
    Grindy adoro! (E non sono di parte, giuro, chi mi conosce sa che quando un pg va troppo ooc o roba del genere sono la prima a storcere il naso - tipo Loki che più va avanti più diventa scarso cribbio!!!).
    Mi piace il fatto che l'abbiano reso un vero cattivo, col giusto carisma, un manipolatore della madonna, anche se speravo ci fossero più scene che lo vedevano come protagonista.
    Silente ni: DCAO e abbigliamento terribili, il resto promosso.
    McGrannit a parte che non era ancora nata, è pure troppo bassa. Spero in una parente, sob!
    Nurmengard è in Austria. Oook! Però devo dire che è proprio come me lo.immaginavo all'interno, sisi :zizi: :nono:
    La pronuncia di Theseus teribbbbile! Ma il pg mi è piaciuto!
    Newt è sempre adorabile :wub:
    Leta mi è piaciuta, non avevamo capito un cazzo del suo schieramento ed è pure già schiattata D:
    Queenie non me lo aspettavo, ma da come si è presentata da Newt con Jacob ha senso ed è una svolta che, per quanto dolorosa, ho apprezzato parecchio.
    Credence. Per la serie "Beautiful ti fa una pippa" dubito sia davvero un Silente, penso che Grindy abbia tirato la madre delle supercazzole per spingerlo ad agire contro Albus. È l'unica opzione razionalmente accettabile.
    Su Nagini non ho opinioni al momento. Si è vista troppo poco.
    Flamel, a parte essere un po' fragilino e decisamente decrepito ^^', è tanto caruccio e alla fine da un enorme contributo a salvare Parigi (e mi ricorda un po' la mia versione in missione xD).
    Sul patto di sangue ho parecchi dubbi. Ma parecchi! Insomma loro si scontrano ed Ariana ci crepa, Gellert fugge subito dopo. Se il patto impedisse loro di duellarsi non avrebbe senso. Comunque Silente ha tempo fino al 1945 per trovare un'escamotage.........
    Anche se Grindy a farsi fregare quel...coso con le gocce di sangue dallo Snaso mi ha shockata (a meno che non lo volesse, ormai sono aperta a ogni ipotesi lol)
    Lo specchio delle brame! Va anche un po' oltre quello che dovrebbe mostrare, ma in questo film sui è visto di peggio riguardo a storpiamenti di ciò che è il canon.
    Oblivion che non Oblivia - o comunque la motivazione data per il recupero della memoria - bocciato.
    Anche il protego è stato esagerato, quello là sarebbe dovuto schiattare!
    In realtà mi è sembrato anche che Credence controllasse l'obscurus che wut?! E poi sa subito usare la bacchetta D:
    Le nuove creature sono adorabili e voglio un Kelpie xD
    Credo manchi qualcosa ma non mi torna in mente :lool:

    Non posso dire che non mi sia piaciuto, perché mi è piaciuto, ma lascia un sacco di interrogativi e un po' di andato in bocca
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Insomma, solo io mi aspettavo di Queenie e solo io non ne sono contento non solo per il pg ma anche per le motivazioni e così via xD
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Leta mi è piaciuta, non avevamo capito un cazzo del suo schieramento ed è pure già schiattata D:

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Muoio!

    Comunque tengo a rassicurare gli utenti: quando usciranno gif della Rosier, che è veramente cattiva, modificherò la gif per accettare le schede delle streghe oscure, promesso :oscuro:

    E già che ci sono, visto che tutti amiamo Leta, creerò anche quella per le studentesse con la sua gif da picciottina adorabile **
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I’m an apostrophe, I’m just a symbol to reminds you that there’s more to see

    Group
    Puffskein
    Posts
    331
    Reputation
    +616

    Status
    Offline
    Ebbene eccomi qua anche io. Partiamo dal presupposto che sono andata al cinema con la gioia di una bambina, ma in cuore la paura che fosse troppo fandom e che fosse un pò confusionario, non volendo credere a chi aveva già fatto recensioni in quanto ne era rimasto deluso. Esito ? Sono uscita arrabbiata come non mai. Ma seguirò il vostro schema per i commenti u.u

    Grindelwald: Ammetto che Jhonny ancora come Grind, ma devo ammettere che in questo film è migliorato, anche se non mi convince ancora troppo. In realtà fa apparire Grindelwald come il mago che ho sempre immaginato : subdolo, ingannatore, persuasivo, tanto che io ero dalla sua parte, avrei attraversato anche io quelle fiamme. Credo fermamente che anche quella scena finale sia solo un suo inganno, che sia stato il solo modo che aveva di attirare Credence a se.

    Silente : Jude Law è bravo lo ammetto, non avevo dubbi su di lui, eppure anche qui non ne esco troppo convinta, anche se è bravo a far comprendere sempre come Silente sia un delegatore e che non si sporchi le mani, patto di sangue a parte che mi fa solo ridere. Anche qui non mi dilungo troppo, a mio parere si è visto troppo poco per me da commentarlo se adeguato o no.

    Scusate ma il tema Mcgranitt nemmeno lo affronto perchè è stato inutile e non so c'è per la scena che ha fatto potevano evitare di metterla e quindi tirarsi contro i fan.

    Leta e Theseus: penso sia la cosa che più di tutto il film mi sia piaciuto loro due, nonostante si vedesse così poco il loro rapporto, ho trovato theseus adorabile, perfetto come fratello di newt, anche se gli è stato dato poco spazio.
    Leta è stata una rivelazione, è stata bellissima, l'ho amata dall'inizio alla fine e sappiamo che quel Ti Amo era per newt, lo sappiamo tutti. La sua storia è stata bellissima, una perfetta lestrange, lineare e coerente dall'inizio alla fine. Non mi aspettavo quella fine, non se lo meritava a mio parere.

    Uhm che dire della parte circo, inserita solo per mostrarci Nagini, che sicuramente è una svolta, è qualcosa di particolare, ma non affronterò questo tema in quanto mi urta personalmente. Trovo che sia bellissima tuttavia, che il fatto che sia rimasta con loro ci dirà tanto di lei, fino a raggiungere Tom.

    Queenie e Jacob Diciamo che Jacob per la parte che ha fatto serviva solo per fare le battute e tenere svegli gli spettatori. Queenie per me incommentabile, capisco la tua paura e voglia di trasgredire da regole rigide, ma seguire Grindelwald, sei eccessiva. Non pazza ovvio, ma non aveva davvero senso andartene e seguirlo. Chissà cosa risolvi.

    Credence: Il ragazzo mai una gioia, che nessuna ci spiegherà come abbia imparato a gestire la sua natura di obscurale.
    Avrei davvero preferito che fosse un Lestrange, che fosse il fratello di Leta, lo avrei amato davvero guarda, MA NOOOO.
    Cosa salta in mente : facciamolo un Silente. MA COSA DITE !?!?!?!'
    Mi si sono rivoltate le interiora a questa cosa e come accennato prima, spero che sia il solo modo che ha Grindelwald di ingannarlo e dargli motivo di andare contro Silente, perchè non vedo altre opzioni. Teorie su teorie addirittura dicono che l'obscurale dentro di lui fosse quello di ariana, perchè anche qui si pensava fosse lei stessa obscrale. cosa che appoggerei. Ma anche qui teorie, tutto un film per far trovare la sua famiglia e una fine dl genere, con la bacchetta e toh ha la magia.

    Flamel: anche qui gli hanno dato 2 scene per farlo vedere, ma nessuna utilità, anche se quando parlava con gli alchimisti nel libro ho sperato in qualcosa e la scena che apre l'anta solo per far vedere la pietra. Bravi avete dato l'accontentino al fandom.

    Newt : In linea come è sempre stato, perchè ricordiamo che è ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, quindi per quanto riguarda quella parte nulla da dire. Ma qui oltre a questo nel film non vi era nulla che riguardasse questa cosa.

    Tina: Non so nemmeno se si merita un trafiletto per quanto non la possa sopportare davvero.

    Potevano chiamare il film solo come I crimini di Grindelwald, perchè davvero non ha senso tutto il resto. A metà ero confusa sul filo logico del film, su quale fosse la trama di base. Ci sono altre mille cose che mi danno fastidio di questo fil ma per cose personali, per quanto riguarda alcune idee che sembravo aver creato il film. Conclusione : credo sia un film che è stato portato a termine con idee messe a caso per avere una fine, molto fandom, molto gdr.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Raga io non ho valutato Newt e Tina LOL
    Entrambi molto promossi e sinceramente non capisco perché Tina stia antipatica a così tante persone, io la trovo molto pucciosa e perfetta per Newt (occhi di salamandre **)
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Tina per me è adorabile, mi piace tantissimo, sinceramente!
    Voglio inoltre credere che Leta abbia detto “Ti amo” a Theseus perché, per quel poco che ho visto di lui, lo trovo perfetto accanto a Leta come carattere.

    Comunque sì, lo ammetto anche io: questo film mi sembra preso dai gdr. Non ho nulla contro i gdr, ovviamente, dato che io stessa sto scrivendo in uno di questi, ma la verità è che i gdr sono fatti da molteplici persone e racchiudono decine di diverse fantasie e desideri che, per forza di cose, anche nel migliore gdr del mondo, fanno deviare da quello che è il background originario (ad esempio noi anche solo con lo SCUTUM stiamo inventando una cosa che non esiste nel mondo della Rowling).
    Ecco perché i gdr si distinguono nettamente da un’opera letteraria dove la mente è una e il mondo è più netto e preciso, meno fantasia portami via e più realisticamente letterario.

    Qui sembra che la Rowling abbia aperto dei gdr e abbia preso cose da qui e da lì per accontentare una parte del suo fandom distratta, approssimativa, propensa tanto a sognare quanto a scordarsi che Harry Potter ha delle regole e delle meccaniche precise (i Protego NON sono invincibili, gli Obscuriali NON controllano la propria magia, gli incantesimi NON si imparano in due giorni, basti pensare a tutta la fatica che fa Harry nel IV libro per imparare l’Accio).

    Questo mi ha molto delusa e infranto il cuore, soprattutto la storia di Silente che non ho assolutamente intenzione di cambiare. Mi rifiuto per amore del personaggio!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Io sono fortemente convinto che sia una palla comunque e che Credence non sia un Silente

    RAGA MA LA MEZZA ELFA! Cioè in quel periodo non figliano neanche con i babbani, a momenti, e vogliono farmi credere che qualcuno ha procreato con un Elfo Domestico? Ma per favore
     
    Top
    .
41 replies since 17/11/2018, 20:11   483 views
  Share  
.