[Talks] Prime esperienze in GdR.

scavate nelle vostre memorie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Bowtruckle
    Posts
    3,567
    Reputation
    +206
    Location
    La Serenissima Repubblica

    Status
    Anonymous

    [Talks] Prime esperienze in GdR.
    Scavate nelle vostre memorie.



    Lo avevo già proposto in un altro gioco di ruolo che frequentavo anni fa, e si parla di circa tre o quattro anni or sono. Raccontate liberamente le prime esperienze nei giochi di ruolo, che sia by forum o by chat o altro. Raccontate chi fu il vostro primo pg, com'era caratterizzato ed avvenimenti curiosi o divertenti che gli/le erano capitati!
    Per quanto riguarda il sottoscritto, la mia prima esperienza l'ho avuta su un gdr by chat dove interpretavo un certo Nicholas Blackdead, primino Corvonero, pv Thomas Brodie-Sangster (figo lui v.v). Era il cocco della docente di Storia della Magia (chi lo avrebbe mai detto **), materia in cui eccelleva maggiormente tanto da prendere i complimenti persino dalla sopracitata professoressa. Aveva molto legato con una ragazzina coetanea, ma Grifondoro, e passava con lei gran parte del suo tempo libero.
    Per quanto riguarda questo circuito, invece, nei gdr by forum la mia prima esperienza fu con un vecchietto dalle buone maniere che odiava incredibilmente tanto i giovani e la loro mancanza di rispetto e valori. Si chiamava Nicholas Fox, e come pv avevo sir Ian Holm. Gentleman, lavorava al Ministero della Magia dopo aver insegnato storia per diversi anni in una università babbana.
    In realtà questo non l'ho mosso molto, ho giocato maggiormente il Nicholas Fox di un altro gdr, quasi nello stesso periodo, sempre pv Ian Holm. Questo, dopo svariati anni presso l'università babbana, decide di prendere il posto di docente di Storia della Magia ad Hogwarts, divenendo pure Capocasa Corvonero. In questi anni lega in modo particolare con la docente di Divinazione e supplente di Erbologia, tale Key, pg mosso realmente da un'altra utente. Solo che Fox aveva 60 anni e Key 30 anni. Era quasi nata una relazione amorosa segreta tra i due, ma sfortunatamente non avevamo fatto in tempo a portarla alla fine. Mi sarebbe tanto piaciuto. Successivamente accetta la carica di Ministro della Magia, pur mantenendo i contatti con Key. Inasprirà la battaglia contro i mangiamorte, chiudendone molti ad Azkaban. Per questo verrà ucciso da alcuni di loro. Diventerà pertanto il fantasma della casata Corvonero ad Hogwarts, fino a quando verrà posseduto da Lord Voldemort. Gli auror e il personale scolastico riescono a liberare il fantasma dal'anima di Voldemort, ma Fox, diventato pazzo e dopo aver incendiato la biblioteca, oltre ad aver fatto vivere un universo parallelo all'infermiera scolastica e alla docente di dcao con la materializzazione e concretezza dei loro peggiori incubi, verrà segregato in una torre della scuola. Nel frattempo compare all'improvviso tra le file dei mangiamorte proprio lei: Jenna Fox. Una utente del forum aveva deciso di crearsela come secondo pg. Jenna era la figlia di Nicholas che lui aveva abbandonato in un orfanotrofio in Scandinavia quando era ancora piccola, poiché in uno scontro aveva ucciso la fidanzata (e madre di Jenna) rivelatasi una mangiamorte. Insomma, un gran bel pg, con un gran bel background ed un interessante sviluppo della storia. Quello è stato il mio più riuscito pg di sempre. Ora tocca ad Aramis **

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una Alfina selvatica" xD

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    920
    Reputation
    +616
    Location
    Paesi Asiatici

    Status
    Anonymous
    Sembra soltanto ieri che ho iniziato a ruolare per la prima volta nei forum, e invece sono passati ben due anni e/o poco più. **
    Una mattina un carissimo compagno di classe, che qui è conosciuto col nickname Oakley, mi parlò di questi GdR che frequentava, dove impersonava personaggi di sua creazione scrivendo, raccontando, mandando avanti la storia dei suddetti a suon di papiri xD parole. E mi invitò a provare.
    Inizialmente non ero molto sicura, non ricordo il motivo, tuttavia quando mi disse che si trattavano di siti inerenti Harry Potter decisi di provare, tanto, mal che andava, potevo sempre abbandonare.
    Mi portò in un GdR piuttosto accogliente, ricco di utenti vogliosi di ruolare e amministratori oltremodo simpatici e gentili solo con me, certo xD. Mi accompagnò lungo la creazione del mio primo personaggio, spiegandomi il minimo indispensabile da sapere sui forum. Ci misi una considerevole quantità di tempo a imparare, a causa della mia ottusità; nonostante questo il carissimo sopracitato fu paziente e bendisposto (probabilmente deve avermi mandata più volte a quel paese, ma fa niente, posso capirlo xD).
    Il mio primo pg, la cui scheda è tornata soltanto ora in mio possesso grazie a questo post "Off Topic" che mi ha dato da pensare e ricordare, fu una studentessa Tassorosso del primo anno. Provate a indovinarne la nazionalità... xD
    Per chi mi conosce dal vecchio dominio, il CV (non è Curriculum Vitae, eh :ahahah:), la risposta affiora all'istante nelle labbra, e cioè "asiatica". Per Oak, che mi conosce da un po' di tempo - e che era online quando postai il suo background -, è ancora più preciso il responso, e infatti può confermare che fosse coreana. Non è così, Oak? :D
    Al tempo mi piacevano soltanto Corea del Sud e Giappone. Ad oggi si sono aggiunte Cina, Taiwan e ora non più tanto recentemente Thailandia. ❤
    Digressione a parte, a quel tempo impersonavo Hyolyn Kim, una studentessa Tassorosso di 11 anni, piuttosto lunatica, insicura, schiva e introversa, ma allegra, scherzosa e sorridente con i pochi amici che aveva (quelli che avrebbe fatto sul forum, ovviamente xD). Era anche una persona affidabile e altruista, sempre pronta e disponibile ad aiutare gli altri, nonché una gran lavoratrice. Proprio per questo, allora mi impegnavo un sacco a prendere alte valutazioni nei compiti... xD Beh, non è cambiata molto la cosa, basta vedere la interminabile risposta del png Nathaniel nella lezione di Cura delle Creature magiche... :ahahah: Ma dettagli. xD
    Della storia ricordo che era nata in Corea da una famiglia benestante di maghi Purosangue: il padre, medico della città, una persona austera, distaccata e spesso pessimista, Serpeverde ad Hogwarts, e la madre, scrittrice a tempo pieno, una donna gentile, buona, amorevole, brava a suonare il pianoforte e il “taegŭm” (un grande flauto cavo fatto di bambù che produce un suono chiaro e solenne) e a cantare, dote che decisi tramandata all'unica figlia.
    Nel background ha come rilevante importanza un incidente, che cambiò la vita alla mia streghetta. L'unico amico di cui la giovane disponeva era il cane del vicino di casa. Questo una sera, mi pare, mentre andava a riprendere il pallone sfuggito in strada, subì quella che chiamo la "Cerimonia dell'investitura", per opera di un tizio decerebrato che andava a tutto gas col suo imponente furgone. Tutto ciò accadde dinanzi gli occhi di Hyolyn, che in seguito a questo fatto divenne mentalmente "disturbata", nel senso che per lei fu un trauma talmente considerevole da perseguitarla in sogno, svegliandosi poi in mezzo a oggetti rotti, appiccamenti di fuoco e quant'altro, che provocava lei coi suoi poteri magici mentre dormiva. A causa di ciò venne mandata dalla zia in Inghilterra a ritrovare un po' della sua "sanità mentale", dopodiché, fintanto che era lì, le fu permesso di frequentare Hogwarts, dove venne smistata appunto tra i tassi.
    La prima role la ebbi con una certa Mary Owen (di nick e nome pg), un'utente simpatica e gentile, che però sparì dopo diversi post. Giocai poi con una utente dal pg fighissimo, che purtroppo fece la stessa fine della precedente, con la differenza che fu costretta, per vari motivi, a eliminare il suo account Forumcommunity e Facebook. Mi rattrista non avere più sue notizie, non sapete quanto... :(
    'Conobbi' poi il nostro carissimo J.Walker, che divenne ufficialmente il mio "compagno di role". Dopo la mia ricomparsa su quel forum (dopo mesi e mesi di lunga inattività) lo trovai che bazzicava in giro per il GdR, anche lui "reduce" dalla sua vita reale. xD Gli chiesi allora se voleva trasferirsi in un altro forum, e fu così che lo portai prima sul CV e poi dove siamo oggi. :lol: (Non vedo l'ora di ruolare con lui anche qui al Fantastic Beasts! **)
    Fu poi la volta della role con un pg Serpeverde, che però non mi dette chissà quante soddisfazioni, credo fosse per le risposte che l'utente dava... poi comunque non proseguì più la role, quindi vabbe'. ^^"
    E niente, qui termina quelle che furono le mie prime esperienze nei forum.
    Una volta approdata nel CV, sempre colpa di/grazie a Oakley (xD), il mio "primo" pg fu la carissima Victoria Song, docente di Volo ad Hogwarts, che potete trovare nello Schedario dei maghi Adulti; un pochino "invecchiata" ma... è comunque sempre la stessa. xD La sua storia l'ho creata aiutandomi con Wikipedia. Grazie a tale, rinomato, utile sito sono stata in grado di appassionarmi alla Cina. ❤
    Dopo di lei ho creato Fanny, e... basta. I restanti sono quelli che ho portato alla vita qui sul Fantastic Beasts. ^^

    Adesso, però, sono curiosa di sentire anche altre esperienze. Che aspettate dunque? Venite a commentare qui sotto anche voi! :lol:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Bowtruckle
    Posts
    3,567
    Reputation
    +206
    Location
    La Serenissima Repubblica

    Status
    Anonymous
    Ho letto un po' troppi "Oakley" e "Oak" 😵
    Ad ogni modo...due anni fa ti ho fatto approdare nel mondo dei gdr e solo ora ruoliamo ora (anche se con tempi biblici e di questo chiedo scusa v.v sono impegnatissimo nel real ultimamente). 'Sta cosa è fantastica xD
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi sono iscritta per colpa/merito di un Signore Oscuro che si trova qui nel FB, nel novembre del 2015.
    Ricordo che nei mesi precedenti avevamo provato ad aprire, noi e altri 3 ragazzi, un gdr a tema X-Men (lasciato miseramente a sé stesso, poverino lol).
    E nulla, Fil non credo fosse a conoscenza del mio modo di scrivere (non so nemmeno se gli avessi detto di avere un account EFP XD), quindi gli è andata bene xD (#lamodestia).
    Prima esperienza, dunque, fu il CV. Ammetto di non aver avuto un impatto positivissimo, perché mi sembrava si parlassero solo fra loro, di esser piombata in mezzo a gente che si conosceva, gdr parlando, da tempo etc. Ruolai solo con Tibs e Madds, mentre con Alfina mi pare di no, se non si conta la lezione di Volo (che ho adorato, sallo! ** ), e sono contenta di essermi traslocata di qua (non perché "sono passata di grado", alla fine siamo tutti sulla stessa barca bucata a spinger fuori acqua coi secchi (?), ma per l'atmosfera decisamente migliore!).
    I primi 4 pg che creai di là li riportai paro paro di qua (cambiando un po' le età, specie Shiram che era un primino e mi trovavo malissimo a gestirlo D: ).
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una Alfina selvatica" xD

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    920
    Reputation
    +616
    Location
    Paesi Asiatici

    Status
    Anonymous
    Al CV, sinceramente, anch'io ebbi la tua stessa 'sensazione' inizialmente. Non fosse stato per Tibby, Oak (ora Attenborough, non mi ci abituerò mai xD) e solo dopo l'Oscuro, non credo sarei stata a mio agio lì dentro e, anzi, probabilmente mi sarei sentita decisamente come un pesce fuor d'acqua, non so se mi spiego. Tuttavia grazie alla costante presenza di Tibbs che mi teneva compagnia, sono riuscita ad affezionarmi al forum, ma in special modo a lei e ad altri utenti. :3 Non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza per tutto ciò che ha fatto e che continua a fare per me. ♡ Tuttavia per l'ennesima volta, l'unica cosa che posso fare ora come ora è dirle un sonoro e spropositato: GRAZIE! ❤
    Chi non mi conosce potrebbe pensare che quanto detto da me finora sia, come lo definisco io, un "lecchinaggio di sedere" di prima classe (per non essere più volgare di così xD) e come darvi torto?! xD, tuttavia chi nel real ha a che fare con me (forse i 3 anni di Oak sono ancora troppo pochi perché lui possa dire di conoscermi a fondo :P ) sicuramente può confermare la mia "lealtà", se così si può chiamare, verso coloro che, a detta mia, se lo meritano. Famiglia a parte, troviamo gli amici (figuriamoci chi definisco "migliori" :B): ), reali o virtuali che siano, ma anche persone comuni, come gelatai, parrucchieri e via discorrendo, e addirittura marche di alimenti e oggetti, tipo la Samsung; ma vedendo quanto mi sta tradendo quest'ultima (assieme al servizio di telefonia Wind) con l'oggetto scrauso che denomino "cellulare", credo proprio che porterò questa mia cosiddetta lealtà verso "nuovi lidi" e tiè, che torni nel suo paese d'origine (ahimè, la mia amatissima Corea del Sud **). xD


    Ti è piaciuta davvero la lezione di Volo? :redooh: Sappi che è salvata nel portatile che tornerà, con mia somma gioia, domani (così posso finalmente smettere di "operare" nel Fantastic Beasts a ore pressoché indecenti xD).
    [Ho patito un sacco senza il portatile. Se ripenso a tutte le volte in cui ho visto il riparatore ballare nelle sagre anziché mettersi all'opera per aggiustare il mio pc, mi viene una rabbia oscura difficile da tenere a bada... :ahahah: #OscuritàTime xD
    P.S. Maestro Fil, sii fiero di me. xD n_n]
    E presto sarà pubblicata ad Hogwarts nuovamente, puoi starne certa. ;)
    Comunque no, al CV, purtroppo, non abbiamo ruolato, nonostante fossi tentata di chiedertelo. Fortunatamente stavamo cambiando dominio, dunque mi sono ripromessa che te l'avrei domandato una volta approdati qui. E così è stato. **
    Sono davvero felice di star ruolando con te. :redhe: Quel personaggio, così come tutti gli altri che hai creato, mi piacciono un sacco, non immagini quanto. ** E tra poco io terminerò la scheda di Pollicino, e tu quella di Chantal, che ormai è prossima all'accettazione, dunque... mi sa che avremo molto un "molto" carico di promesse xD per cui ruolare. Muahahahahah xD :redooh: Spero ti divertirai. :redehii:
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Ma io mi ero persa questo post! Oddio, cioè, ma *arrossisce* purtroppo nel CV molti utenti si conoscevano già da altri gdr e quindi la situazione era un po' già "divisa" a gruppetti... ringrazio voi di non aver mollato ed essere rimasti u.u

    Btw...

    Il mio primo gdr risale a sette anni fa, quasi e Madds (Euros) ci ruolva pure lei! Non c'erano troppissimi utenti, ma eravamo tutti piuttosto giovincelli e ci ruolai tantissimo, creando un sacco di storie con una discreta se non ottima libertà di movimento, grazie alla fiducia dello staff!
    Ma poi feci morire tutti e me ne andai, perché mi girò così xD

    Ecco la mia prima esperienza gdrrisica *aureola*
    *stritola Alfa* 💙
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma poi feci morire tutti e me ne andai, perché mi girò così xD

    ATTENZIONE: possibile nuovo antipixel in arrivo Terri The Reaper! XD
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    ODDIO AHAH

    Oppure qualcosa tipo: "George RR Martin? Cosa è in confronto a me" ahahah
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Bowtruckle
    Posts
    3,567
    Reputation
    +206
    Location
    La Serenissima Repubblica

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma poi feci morire tutti e me ne andai, perché mi girò così xD

    Sta cosa mi fa ridere eh :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Giuro che non la rifarò qui u.u
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    L'Inferno è vuoto e tutti i demoni sono in mezzo a noi
    William Shakespeare

    Group
    Kneazle
    Posts
    14,759
    Reputation
    +1,607

    Status
    Anonymous
    Il tutto subito seguito da un messaggio su fb che diceva: "scusa, ho dovuto eliminare anche April e Nesh anche se non è per te" o qualcosa di molto simile prima che leggessi dell'ecatombe uu
    Provaci a rifarlo e te la uccido io April, tra le braccia di Xav appena si reicontrano 😂😂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Perdono Madds T.T
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    L'Inferno è vuoto e tutti i demoni sono in mezzo a noi
    William Shakespeare

    Group
    Kneazle
    Posts
    14,759
    Reputation
    +1,607

    Status
    Anonymous
    Ahahah ma va, lo dico per prenderti in giro, sai benissimo che ti capisco perfettamente e capisco le tue ragioni (;
     
    Top
    .
12 replies since 24/7/2017, 21:42   128 views
  Share  
.