Ultimo film visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Ciao! Apro un topic per chiacchierare di film, non so voi, ma io adoro tantissimo andare al cinema e guardare questo o quel film, seguendo anche gli Oscar ad esempio e nulla... perché non scambiarci opinioni tutti insieme??

    Io ho visto proprio ieri LaLa Land, il "film-musical" che è riuscito ad affiancare Titanic nella storia con ben 14 nominations.

    source

    Premessa che di sicuro mi è piaciuto di più di Titanic (che ho odiato e mi ha causato un conflitto non indifferente con DiCaprio per anni xD), secondo me non è corretto parlare di musical perché nella seconda parte del film ci sono pochissime canzoni e solo una nuova rispetto a quelle già sentite. Trovo sbagliato fare un marketing sul fatto che sia un musical quando a conti fatti secondo me non lo è realmente.
    Comunque sia ho trovato che è un film delizioso, che davvero ti fa sognare per due ore ed è molto delicato nel modo di narrare la storia, gioioso in un certo senso senza essere scontato. Mi è davvero piaciuto, certo non da fargli vincere il miglor film (ho trovato delle cose un po' "disomogenee" secondo i miei gusti) o i migliori attori protagonisti (Ryan ed Emma sono stati fantastici, ma non puoi scegliere per un "musical" degli attori vocalmente carenti xD), ma di sicuro merita qualche riconoscimento **

    Non dirò di più per non svelarvi nulla, se non che il marchio del regista si sente eccome, ma sinceramente Whiplash aveva quella carica frizzante in più (quasi alla Birdman) che qui ho notato di meno.

    Film sicuramente da riguardare a casa dopo essersi comprati un bel blue ray perché merita **

    Edited by Lato-Tibby - 4/2/2017, 16:59
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Victor, la Storia Segreta del Dottor Frankenstein, ieri su Sky xD mentre al cinema l'ultimo che ho visto è stato Fallen, trasposizione dell'omonimo libro.
    Attori azzeccaterrimi a mio parere, anche la recitazione non mi è sembrata male (dovrei riguardarlo per dirlo con più certezza xD), ma il film mega spoilera un sacco di cose, anche alcune che capisci tipo nel 3 libro lol Per il resto, avendoli letti qualche anno fa uno in fila all'altro, non ricordo bene se alcune scene erano nel primo o secondo libro, ma qualcosa di quello che è stato tagliato avrebbero potuto inserirlo, allungando di una quindicina di minuti un film che comunque dura 90min
    Nel complesso non mi è dispiaciuto e spero continuino la saga (:
    Invece Assassin's Creed non mi ha colpita come speravo ):
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Non so come si chiama in Italia, qui in Spagna si intitola "Silencio", perché traducono qualsiasi cosa. Dovevamo andare a vedere La La Land ma le persone davanti a noi in coda hanno preso gli ultimi posti, quindi abbiamo optato per questo film da due ore e mezza su due padri gesuiti e il loro tentativo di cristianizzazione del Giappone del 1600. Un film pesante e brutale, con scene di tortura (i giapponesi non amavano troppo questa nuova religione), ma che in quanto cristiano mi ha colpito nel profondo perché mostra il dilemma del dover rinnegare la propria fede per proteggere le vite dei più deboli. In ogni caso credo che per qualcuno meno "coinvolto" di me potrebbe essere noioso xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark_Fil @ 4/2/2017, 14:44) 
    Non so come si chiama in Italia, qui in Spagna si intitola "Silencio", perché traducono qualsiasi cosa. Dovevamo andare a vedere La La Land ma le persone davanti a noi in coda hanno preso gli ultimi posti, quindi abbiamo optato per questo film da due ore e mezza su due padri gesuiti e il loro tentativo di cristianizzazione del Giappone del 1600. Un film pesante e brutale, con scene di tortura (i giapponesi non amavano troppo questa nuova religione), ma che in quanto cristiano mi ha colpito nel profondo perché mostra il dilemma del dover rinnegare la propria fede per proteggere le vite dei più deboli. In ogni caso credo che per qualcuno meno "coinvolto" di me potrebbe essere noioso xD

    mio papà lo vuole andare a vedere! Credo abbia delle nominations!

    Io Assassin's creed non l'ho potuto vedere, do la precedenza ad altri film che mi interessano di più, come Jackie (se la Portman non vince piango) o Manchester by the sea
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    L'Inferno è vuoto e tutti i demoni sono in mezzo a noi
    William Shakespeare

    Group
    Kneazle
    Posts
    14,759
    Reputation
    +1,607

    Status
    Anonymous
    Voglio andare a vedere Assasin Creed's e Split, ci riuscirò visto che tutte le mie amiche sembrano più interessate La La Land e io... ehm non fa per me?

    Detto questo, John Wick, per la terza volta, tifando per i mafiosi russi per la terza volta 😂

    CITAZIONE
    due ore e mezza su due padri gesuiti e il loro tentativo di cristianizzazione del Giappone del 1600

    Il monografico di storia moderna dell'anno scorso awwwwwww
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Split l'ho visto mercoledì! Lui bravissimo, anche la ragazzina co-protagonista! **
    purtroppo però temo il film risulti meno inquietante di quanto non sia il trailer, ma magari è solo una mia impressione.

    Poi fammi sapere che ne pensi (:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una Alfina selvatica" xD

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    920
    Reputation
    +616
    Location
    Paesi Asiatici

    Status
    Anonymous
    Ho appena adesso finito di vedere Il grande Gatsby e... beh, non ho parole. <3
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfa McFly @ 4/2/2017, 16:58) 
    Ho appena adesso finito di vedere Il grande Gatsby e... beh, non ho parole. <3

    AWWWW ** Leggiti il libro! Leggiti il libro! **
    Mi è entrato nel cuore il Grande Gatsby, è perfetta la scelta di mettere le musiche moderne per descrivere la frenesia degli anni '20 in modo da "avvicinare" il pubblico del 2010 circa. Amo tantissimo infatti la colonna sonora del film!

    Che dire poi? DiCaprio è perfetto per fare lui, anche Carey ma in generale tutti gli attori del cast. La fotografia ed i costumi poi... awww.
    È uno dei miei film preferiti (così come il libro) ed uno di quei pochi film che non mi delude se paragonato al libro!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una Alfina selvatica" xD

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    920
    Reputation
    +616
    Location
    Paesi Asiatici

    Status
    Anonymous
    Hai detto esattamente ciò che penso anch'io del film. **
    Sì, dopo averlo visto ho davvero intenzione di andare a leggermi il libro... **
    Superb! xD Ancora una volta complimenti a Di Caprio, che non mi ha mai deluso. <3
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io.ho visto il.primo film de Il Grande Gatsby, in inglese, e mi era piaciuto! Quello più recente mi son ripromessa di vederlo, l'ho scaricato (o comunque ora ho Sky e ogni tanto lo danno xD), prima o poi ce la farò!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una Alfina selvatica" xD

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    920
    Reputation
    +616
    Location
    Paesi Asiatici

    Status
    Anonymous
    Ultimo film visto: Suicide Squad. Posso dire che mi è piaciuto, in particolar modo la coppia formata da Harley Quinn e Joker (❤), ma anche Deadshot. **
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous

    Hacksaw Ridge

    Mi chiedo come possa avere delle candidature Oscar un film simile. Non è un problema di trama e storia (di per sé spunti ottimi per poter fare un film), ma l'effetto plasticoso di qualcosa confezionato per rispettare canoni e gusti prevedibili al posto che fare arte.
     
    Top
    .
  13. IceQueen**
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimo film visto su Netflix: ''V per Vendetta''... semplicemente meraviglioso, e Natalie bravissima *^*
    Ultimo film visto al cinema: ''Star Wars: Rogue One'': avevo le aspettative parecchio basse invece mi sono ricreduta!! Mi è piaciuto un sacco e gli ultimi 10 minuti sono stati la fine del mondo *_____* una delle seguenze di scene più belle di tutta la saga!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Concordo con tutto quello che hai detto! **

    Ultimo film visto: Manchester by the Sea. Qualche oscar lo merita, è molto profondo nel modo di narrare la storia, pieno di silenzi e con la musica protagonista, film che piacciono a me.
    Affleck bravissimo, spero davvero vinca l'Oscar perché rispetto a Garfield in Hacksaw Ridge non c'è paragone; è stato superbo.
    Film riflessivo e lento, da intenditori e di sicuro non un blockbuster. Eppure bellissimo.

    Penultimo film visto: Hacksaw Ridge. Inconcepibili così tante nomination. Film abbozzato superficialmente, poco introspettivo sul protagonista e dalle soluzioni narrative banali. Bel film da vedersi ogni tanto, ma nulla di eccezionale sul piano artistico. Manca persino la conclusione.

    Ops, avevo già parlato di HR xD
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    V per Vendetta è uno dei miei film preferiti, e Hugo l'ho amato dall'inizio alla fine. Avevo una cotta per V :redheart:
     
    Top
    .
158 replies since 4/2/2017, 08:54   1786 views
  Share  
.