Che sport fate e che cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Ciao gente! nell'off topic generico parliamo di temi meno cazzoni, fatti per conoscerci od esprimere le nostre idee. In questo topic voglio chiedervi:

    Che sport fate?? Che esperienza vi ha dato? lo consigliereste?

    Io sono sempre stata fallimentare negli sport, soprattutto quelli "occidentali": pallavolo, nuoto, ginnastica artistica. Trovavo i coetanei sempre pronti a prendermi in giro perché non ero brava e molte volte purtroppo gli allenatori usano il senso di vergogna per spronarti, cosa che se sei insicuro fa peggio.

    Perciò non ho mai fatto uno sport per tempi prolungati, tranne lunghe biciclettate e ogni tanto corsa (amo correre). Ho provato anche la palestra, ma mi annoiava.

    Quest'anno mi sono data al Wushu (Shaolin Kung Fu), un'arte marziale cinese. NOn so come mai, dato che sono l'antisport, eppure da quando ho iniziato mi sento rinata: sento il mio fisico stare bene (anche se dal fuori sembra lo stesso di sempre, ma chissene) e queste ore a settimana mi liberano dalla tensione di tutto il resto. Forse ho trovato il mio sport oppure ho cambiato mentalità a riguardo. Però davvero lo consiglio a tutti, ti riempie di benessere (e io che leggevo queste cose in giro non ci credevo proprio).

    Voi? C'è qualche sport che vi fa sentire così bene?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Il mio problema con lo sport è sempre stato che, se per molti funziona come uno sfogo, per me è sempre stato uno stress aggiuntivo: sono pigro di natura e mi devo costringere a muovermi, ma lo faccio solo perché so che è salutare. In ogni caso, nel corso della mia vita ho cambiato parecchi sport senza mai rimanere conquistato da nessuno di essi, l'unico che fa eccezione è il tennis, che mi piace anche se non sono un fanatico. Al momento essendo in Erasmus non faccio nulla perché non ho assolutamente il tempo, però sto conducendo uno stile di vita leggermente più attivo rispetto a quando sono a casa e quindi in realtà sono dimagrito abbastanza u.u
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Ho cominciato ad andare in palestra. Sono ancora agli inizi, quindi nella fase in cui ho un seppur tiepido entusiasmo, perciò vedremo nei prossimi mesi u.u
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alchimista per Sbaglio, Genio delle Complicazioni, Santa Patrona degli Overthinker, Sua Tontaggine, La Benedetta dall'Oscuro

    Group
    Puffskein
    Posts
    703
    Reputation
    +717
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non mollare!! Lo sport fa bene XD
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Questa discussione capita proprio a pennello, quindi mi ci butto.
    Lo sport non mi ha mai presa manco per sbaglio, ho sempre avuto dubbie capacità sportive anche prima che incominciassero i miei problemi di salute, ho fatto di tutto e di più, ma per un motivo o per l'altro nulla è mai rimasto
    A settembre, sotto consiglio di alcuni miei amici che praticano già da anni, sono andata alla lezione di prova dell'apertura di un nuovo corso di light saber combat. Sì, pratico combattimento con spada laser.
    Nonostante i mille problemi per via della mia situazione di salute mi sono trovata subito bene, sia per le persone sia per la filosofia tranquilla alla base dell'accademia, nel giro di pochi mesi mi sento meglio io come persona, ho voglia di andare al corso (e vi assicuro, per me è sempre stato pesaculissimo fare roba del genere) e c'è anche un gran coinvolgimento al di fuori delle due ore di allenamento, ovvero fare esibizioni alle fiere e ai cinema in occasione delle uscite dei film. Oltre al fare un'attività che decisamente si sposa con il mio lato più geek/nerd, invece del classico abbonamento in palestra che uccide la mia vita e la mia anima di noia profonda.
    Fino a qualche mese fa non lo avrei mai detto, ma uno sport sta cambiando la mia vita in positivo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Che figata *________* anche io vorrei!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ci sono molti corsi in giro per l'Italia (anche fuori, se vivi all'estero, ma ovviamente meno essendo un progetto nostrano), se vuoi (e se posso) ti linko il sito uvu
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Linkamelo pure per mp (;
    Quando avevo controllato purtroppo erano distanti da casa mia, magari ora no! Chi lo sa u.u
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Mandato mp *^*
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark_Fil @ 26/9/2017, 16:27) 
    Ho cominciato ad andare in palestra. Sono ancora agli inizi, quindi nella fase in cui ho un seppur tiepido entusiasmo, perciò vedremo nei prossimi mesi u.u

    Eeeee... no.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Puffskein
    Posts
    8,419
    Reputation
    +50
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

    Status
    Offline
    Faccio un salto tra una fiaccola e l'altra ed eccomi qui ad affrontare il tema sport. Sinceramente parlando preferisco guardarli xD però visto il mio ultimo periodo da vita sedentaria credo sia arrivato il momento di riprendere a camminare, prendere aria e conoscere gente nuova.
    Preferisco di gran lunga camminare! Cmmino un sacco, più di otto chilometri li faccio quindi organizziamoci e camminiamo insieme!
    La palestra non è il campo di allenamento che sta in cima alla lista. Per quanto sia salutare, stare al chiuso e ripetere gli esercizi in modo monotono neanche fossi un robot, non mi attira! Dovrei farci un pensierino e fare un passo indietro >.<
     
    Top
    .
10 replies since 2/12/2016, 16:19   161 views
  Share  
.