Wanna Staff?

Occamy, Kneazle, Demiguise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    AAA Cercasi Staff


    Il titolo è chiaro, ragazzi, ebbene sì: il Fantastic Beasts vive grazie agli utenti, ma un forum non può sopravvivere senza uno staff coeso e, soprattutto, formato da più di una persona (ma dai?? xD). Quindi qui sarà possibile per chiunque si senta di imbarcarsi in questo viaggio proporsi per un ruolo di staff che aiuti meglio la gestione delle sezioni e delle esigenze di tutti.

    Essere staff è divertente, ma è anche un impegno!

    Diventare Occamy non è ovviamente un contratto vincolante a vita, ci mancherebbe!, magari sarete staff per, che ne so, due mesi e poi deciderete che non fa più per voi, capita, nessun rancore in questo. Chiedo solo che, nel caso occupiate il ruolo, per il tempo in cui deciderete di tenere la carica voi siate presenti. Anche solo per un saluto!

    I generali doveri di uno staffer sono:

      - Connettersi se non giornalmente, almeno due o tre volte alla settimana (ovviamente la frequenza è proporzionale al ruolo e ovviamente se siete in vacanza potete anche bellamente ignorare internet e godervela xD)
      - Svolgere i propri specifici doveri con più o meno costanza, compatibilmente con i suoi impegni live
      - Dare la precedenza agli utenti, per qualsiasi cosa: prenotazioni/iniziative/role. Ad esempio: se avete una role con un mio pg e con quello di un utente, non fatevi problema a rispondere e portare avanti prima la seconda!

    Uno staffer non deve mai:

      - ignorare le esigenze di un utente (ad eccezione di quelli molesti che inviano settemila mp. loro si attaccano u.u)
      - ignorare l'apposita sezione staff dove ci si consulta tra noi (e che creerò, giuro xD)
      - assentarsi dal forum senza preavviso
      - sfruttare il proprio "potere" per bulleggiare utenti con cui magari non va proprio proprio d'accordo

    Il simbolo che è stato scelto per gli staffer è l'Occamy, un uccello dal manto blu cobalto "giustospazio" perché, proprio come lui, lo staff ha il compito di riempire lo spazio (aggiungendo role nelle sezioni vuote/materiale grafico nuovo/iniziative per popolare il forum), ma deve anche sapersi fare piccolo piccolo quando la situazione lo richiede, lasciando spazio agli utenti e promuovendo loro piuttosto che se stesso.

    Detto questo, ecco i ruoli che sto cercando!

    General Admin

    è gli occhi, le orecchie, il Tutto del forum. Controlla il lavoro dei moderatori, eventualmente aggiorna gli elenchi delle prenotazioni, inserisce gli utenti negli appositi gruppi e dà ad alcuni di loro le autorizzazioni speciali qualora esistessero sezioni protette. Ha facoltà di accettare le nuove schede PG in anagrafe!
    Fa le veci del founder ogni volta che questi viene a mancare, può bannare gli utenti che hanno infranto più volte il regolamento generale e boh, non so che altro xD

      - Lato-Tibby

    General Mod

    Il pignolo. Il moderatore generale controlla le discussioni che vengono aperte: chiude quelle che deve chiudere, cestina quelle che vanno eliminate, sposta quelle che vanno spostate e, soprattutto, si occupa degli elenchi da aggiornare con priorità assoluta, controllandone sempre l'esattezza. Revisiona il lavoro dell'altro staff in caso vi siano errori in giro.
    Concilia le idee di tutti e cerca un compromesso sedando eventuali contese.

      - Dark_Fil
      - Madds
      - WickedHorse

    Moderatore di sezione

    Come dice il titolo, il moderatore di sezione si prende carico di quelle sezioni ostiche e che richiedono una presenza costante di staff (ad esempio quella dello smistamento). Ha poteri solo inerenti alla sezione di cui vuole occuparsi e, nel caso di più moderatori globali, può anche non essere per forza presente come ruolo.

    Admin Grafico

    "Il castelmastro". Il risolvi guai: modifica loghi/skin con difetti/aggiorna le tabelle in homepage (quella "su" e quella "giù" con le affiliazioni). Ha anche la moderazione delle sezioni grafiche, aprendo/chiudendo richieste (se ne ha voglia può prenderle in carico, se no no).
    Essenzialmente il suo ruolo fondamentale è quello di aiutare coi codici HTML e CSS e con la presentazione visiva del forum.

      - Madds
      - WickedHorse

    Grafici

    "Gli Artisti", hanno la moderazione della sezione grafica, possono rispondere a richieste grafiche, producono materiale "pubblicitario" per il forum (banner, messaggi spam, nuove targhette, loghi ecc). Senza di loro tutto funziona, ma non sarà mai bello.

      - Madds
      - Lato-Tibby

    Spammer

    Il: "C'è-nessuno?" Questo ruolo non lo vuole mai nessuno, perché vi assicuro è la cosa più snervante di tutte: lo spammer modera le sezioni SPAM e AFF&TWINS. Si occupa di diffondere il messaggio spam negli altri forum, ricambia gli spam del nostro, tiene un elenco aggiornato nei topic in cui si può uppare, risponde ad Affiliazioni e Gemellaggi accettandoli/rifiutandoli, sceglie a quali iniziative far partecipare il forum.
    Eventualmente ha l'accesso alla gestione grafica del forum per aiutare l'Admin grafico nell'aggiornare la tabella in fondo all'homepage.

      -

    Nonostante le suddivisioni, tutto lo staff ha accesso all'apposita sezione e si scambia opinioni su qualsiasi proposta sia in discussione!


    Edited by Lato-Tibby - 6/1/2019, 15:32
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    L'Inferno è vuoto e tutti i demoni sono in mezzo a noi
    William Shakespeare

    Group
    Kneazle
    Posts
    14,759
    Reputation
    +1,607

    Status
    Anonymous
    Ioooooo mi propongo volentierissimamente per qualsiasi cosa u.u amo aggiornare le liste *w* si connette tutto con la mia passione smodata per l'ordine (?) e per il resto lo sai, per la grafica, che sia di codici o di altro, sono sempre disponibile ad aiutare, dimmi solo che cosa fare e io lo faccio u.u
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madds @ 28/11/2016, 20:38) 
    Ioooooo mi propongo volentierissimamente per qualsiasi cosa u.u amo aggiornare le liste *w* si connette tutto con la mia passione smodata per l'ordine (?) e per il resto lo sai, per la grafica, che sia di codici o di altro, sono sempre disponibile ad aiutare, dimmi solo che cosa fare e io lo faccio u.u

    :wub: :wub: :wub:

    Cacchio, la descrizione del general mod sembra fatta a pennello su di me, ciò che mi frena è che ho veramente poco tempo e quello che ho va "a singhiozzo" a seconda degli esami...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    È stata fatta PENSANDO a te AHAH

    Madds **dimmi tu se ti senti più "admin trasgressivo" o "funky mod" (??)
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    L'Inferno è vuoto e tutti i demoni sono in mezzo a noi
    William Shakespeare

    Group
    Kneazle
    Posts
    14,759
    Reputation
    +1,607

    Status
    Anonymous
    Uhmmmm... Diciamo admin trasgressivo così posso giocare con la tabella in basso ad aggiungere bannerini (?) 😂
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Domani fo tutto! (;
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    "Il pignolo" *alza la mano quasi intimidita, si guarda intorno e scorge, alzata anch'essa, solo quella di Fil, fra la moltitudine (?).
    L'ho sempre detto di essere "pignola e tignosa" etc
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una Alfina selvatica" xD

    Group
    Bowtruckle
    Posts
    920
    Reputation
    +616
    Location
    Paesi Asiatici

    Status
    Anonymous
    Lo so che sono ancora una novellina alle prime armi e che ho tanto, tantissimo da imparare. Tuttavia vorrei ugualmente candidarmi anch'io. Ero indecisa tra GENERALMOD e MODERATOREDISEZIONE, ma opterei più per il primo.
    Attualmente sto cercando di imparare tutto ciò che riguarda l'amministrazione di un forum e... sto riuscendo pian pianino a capirci qualcosa, anche se è difficile, considerando che lo sto facendo da sola. Purtroppo ci metto tanto a capire le cose, ma ugualmente sono disposta a mettermi d'impegno e a provare. In fondo è con l'esperienza che si impara, no?! xD
    Ovviamente potete mettermi tipo in prova per alcuni mesi o che ne so...

    Fatemi sapere, mi raccomando. ^^
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Vedo che lo spammer, proprio come mi aspettavo, riscuote successo AHAH

    Boh ditemi voi quello che vi piacerebbe più fare, così si smistano i ruoli! (;
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Kneazle
    Posts
    3,018
    Reputation
    +1,337
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    Io direi che per quanto mi riguarda posso propormi come General Mod, con però già in partenza l'avviso che la mia presenza sarà oscillante in base agli impegni universitari, in particolare ora che sono in Erasmus. Perciò rimetto la scelta a te, Terri, se per te va bene magari puoi "assumere" uno o più GM che ti assicuri/no costanza e in più me per dare manforte quando posso! Se no dimmi tu, essendo le mie possibilità in diretta contraddizione con la questione della presenza costante accetto tranquillamente anche la scelta di lasciarmi utente normale (normale io, ahahahahah)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi rivedo meglio in una delle prime due, personalmente, però il capo sei tu Terry, quindi mi rimetto alla sentenza della corte ahahah
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Preferisci un ruolo più "amministrativo" che grafico quindi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Kneazle
    Posts
    2,029
    Reputation
    +1,988
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Diciamo che alle tabelle potrei metter mano, alle skin non lo so, non l'ho mai fatto. Per questo inizio a puntare ad un ruolo più amministrativo.
    Nel caso posso provare a sperimentare in un forum farlocco per prender la mano
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,451
    Reputation
    +703
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    Non avevo visto la discussione, ti ho mandato un mp XD come sai tibby.
    Considerate le descrizioni mi candido ufficialmente per amministratore se si può anche intervenire sui codici tipo tabella che io mi diverto un sacco a rempirle, tipo quella in home ora XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Occamy
    Posts
    23,899
    Reputation
    +3,553

    Status
    Anonymous
    Quindi saremo tutti admin, perfetto v.v xD
     
    Top
    .
47 replies since 28/11/2016, 19:23   680 views
  Share  
.